Aracne, associazione di promozione sociale, con il contributo del Servizio Coop. decentrata, Legalità e Pace/CEICC – Europe Direct del Comune di Napoli, promuove GENERAZIONI DI PACE, percorso gratuito di educazione alle emozioni e alla pace in chiave interculturale ed intergenerazionale aperto a tutti i cittadini adulti (dai 18 ai 90 anni).
l percorso prevede 4 incontri:
– Giovedì 18 Ottobre
– Martedì 30 Ottobre
– Giovedì 15 Novembre
– Martedì 20 Novembre
Alla fine del percorso verrà realizzato un workshop, aperto alla cittadinanza, in cui si presenteranno i risultati, coinvolgendo i partecipanti in attività sperimentate durante i diversi incontri.Gli incontri saranno guidati da formatori italiani e non.
“Gioia che riannoda, dolore che inchioda” (G.L. Ferretti)
Si informano i cittadini che al momento le iscrizioni sono chiuse in quanto sono arrivate molte richieste. Se qualche partecipante rinuncia, ne daremo avviso per i prossimi incontri.
L’attività rientra nel programma annuale che il CEICC -Europe Direct sottopone alla Commissione europea e si interseca con le priorità di
comunicazione, tra cui nello specifico l’Anno del dialogo intergenerazionale 2012.
Per info: ceicc@comune.napoli.it o telefonare allo 0817956540/41 oppure Aracne: silvana.giannotta@fastwebnet.it o telefonare allo 333.6098307.
Fonte: Comune di Napoli